Blue Flower

Fattori di qualità

·  Lavoro collegiale;

·  Didattica laboratoriale;

·  Continuità tra i diversi ordini di scuola

·  Rapporto scuola-famiglia;

·  Valutazione finale del progetto educativo-didattico

 

·  Piano annuale per l'inclusivítà;

·  Individualizzazione dell'insegnamento;

·  Rapporto con il territorio e le agenzie presenti;

·  Progetto religioso-formativo;

·  Educazione motoria

Linee guida

·  Uguaglianza

·  Accoglienza e integrazione

·  Riconoscimento del valore primario della famiglia

 

·  Centralità del bambino;

·  Indicazioni nazionali per il curricolo;

·  Campi di esperienza

Finalità educative

·  Consolidare le identità;

·  Sviluppare l'autonomia

 

·  Acquisire competenze

·  Vivere esperienze di cittadinanza

Campi di esperienza

·  IL SÈ E L'ALTRO: le grandi domande, il senso morale, il vivere insieme;

·  IL CORPO E IL MOVIMENTO: identità, autonomia, salute;

·  IMMAGINI, SUONI E COLORI: gestualità, arte, multimedialità, musica;

 

·  I DISCORSI E LE PAROLE: comunicazione, lingua, cultura;

·  LA CONOSCENZA DEL MONDO: ordine, spazio, tempo, natura.

 

--> Scarica documento pdf