Fattori di qualità |
||
· Lavoro collegiale; · Didattica laboratoriale; · Continuità tra i diversi ordini di scuola · Rapporto scuola-famiglia; · Valutazione finale del progetto educativo-didattico |
|
· Piano annuale per l'inclusivítà; · Individualizzazione dell'insegnamento; · Rapporto con il territorio e le agenzie presenti; · Progetto religioso-formativo; · Educazione motoria |
Linee guida |
||
· Uguaglianza · Accoglienza e integrazione · Riconoscimento del valore primario della famiglia |
|
· Centralità del bambino; · Indicazioni nazionali per il curricolo; · Campi di esperienza |
Finalità educative |
||
· Consolidare le identità; · Sviluppare l'autonomia |
|
· Acquisire competenze · Vivere esperienze di cittadinanza |
Campi di esperienza |
||
· IL SÈ E L'ALTRO: le grandi domande, il senso morale, il vivere insieme; · IL CORPO E IL MOVIMENTO: identità, autonomia, salute; · IMMAGINI, SUONI E COLORI: gestualità, arte, multimedialità, musica; |
|
· I DISCORSI E LE PAROLE: comunicazione, lingua, cultura; · LA CONOSCENZA DEL MONDO: ordine, spazio, tempo, natura.
|
|